Sei un committente coraggioso?

18 Luglio 2020

Le immagini che puoi vedere in questo articolo sono il risultato di un lungo lavoro di progettazione.
La progettazione non viene mai presa in considerazione, ma è la componente fondamentale per la riuscita di una casa ad alte prestazioni come la casa di paglia.
“Vuoi una casa di paglia da sogno che ti fa dormire sonni tranquilli perché progettata nei minimi dettagli e che ha un costo certo che non raddoppia durante i lavori?"

Quando inizi a interessarti alla tua nuova casa ecologica, una delle prime domande è “Come sarà fatta la mia casa?”

La soluzione attualmente più ecologica e più efficace è la casa in balle di paglia.

La prima impressione è che una casa in paglia sia impossibile da realizzare visto che si tratta di un materiale leggero e non resistente. In realtà, una casa in balle di paglia non è molto diversa dagli altri edifici. Ci sarà una parte strutturale fatta da un telaio di legno, e la paglia in balle pressate formerà il tamponamento isolante.

Rispetto agli edifici tradizionali, la casa in balle di paglia è una soluzione durevole e più efficiente.

Non si tratta di una normale casa. Si tratta di un sistema prefabbricato di moduli in legno con isolamento in balle di paglia.

E` un sistema tecnologico basato sulla produzione di unità tridimensionali fabbricate in condizioni controllate al fine di procedere successivamente al posizionamento e montaggio in cantiere.

Le immagini che puoi vedere in questo articolo sono il risultato di un lungo lavoro di progettazione.

La progettazione non viene mai presa in considerazione, ma è la componente fondamentale per la riuscita di una casa ad alte prestazioni come la casa di paglia.

“Vuoi una casa di paglia da sogno che ti fa dormire sonni tranquilli perché progettata nei minimi dettagli e che ha un costo certo che non raddoppia durante i lavori?”

Iscriviti alla guida gratuita per committenti coraggiosi:
https://lnkd.in/g32UAKM

Se il tuo edificio di paglia fosse un soprammobile potresti parlare con dei venditori. Ma è un progetto complesso.

La casa di paglia è costruita per durare nel tempo. I fissaggi sono dimensionati e montati in modo adeguato. I collegamenti della struttura in legno sono progettati e costruiti per durare nel tempo all’acqua e all’umidità. Tutti i particolari hanno bisogno delle necessarie attenzioni per garantire la qualità del tuo investimento.

La casa è realizzata con le materie prime più pregiate e assemblata con scrupolosa attenzione fin nei minimi dettagli. Ogni componente è progettato, sviluppato e prodotto internamente secondo gli standard più rigorosi. Nei miei progetti utilizzo solamente materiali certificati, comprese le balle di paglia.

Devi parlare con uno specialista tecnico per avere un risultato di qualità.

Un architetto non è altro che una persona che ti guida in una sequenza di step da percorrere per arrivare al tuo obiettivo finale: una casa di paglia da sogno.

Questo obiettivo è diverso da persona a persona, ma un buon architetto sa capire le differenze e trovare le soluzioni tecniche migliori per il tuo caso (ecco perché è sempre bene diffidare dei progetti copia e incolla). 

Gli architetti sono molti e ognuno ha una preferenza in un determinato campo. Per questo quando affidi il tuo progetto per una casa di paglia a un architetto, devi essere sicuro che sia un esperto di quel tipo di costruzioni, e che abbia già esperienza nel settore. 

Ti senti già pronto per iniziare il tuo progetto

Inizia il percorso della tua nuova casa di paglia con un Piano dei Lavori personalizzato.

Richiedilo qui e ti richiamerò al più presto.