La paglia come banca del carbonio: la sfida di costruire edifici sostenibili

3 Maggio 2023

L'edilizia in legno e paglia offre una soluzione sostenibile per la costruzione di edifici a basse emissioni di CO2 e bassa energia incorporata.

L’edilizia in legno e paglia offre una soluzione sostenibile per la costruzione di edifici a basse emissioni di CO2 e bassa energia incorporata.

La tecnologia disponibile in Italia prevede la prefabbricazione di edifici a telaio in legno con tamponamento in balle di paglia pressate.

L’incorporazione del carbonio della paglia nell’edificio consente di evitare nuove emissioni di CO2 in atmosfera, creando una banca del carbonio.

Valutare l’impatto dell’edificio nella fase di costruzione è urgente e importante, oltre alla valutazione della fase d’uso dell’edificio.

L’edilizia in paglia offre una soluzione sostenibile e resistente per il futuro delle costruzioni.

Leggi l’articolo che ho scritto per INGENIO. 

VUOI ANCHE TU UNA CASA AD ALTE PRESTAZIONI?

Se stai valutando di realizzare una Casa Naturale Prefabbricata per vivere in un ambiente moderno, salubre e energeticamente autonomo, una Consulenza Preliminare con Nicola Preti è il modo migliore per risparmiare tempo ed evitare di ritrovarti a dover gestire problematiche anche complesse in una fase già avanzata dello sviluppo del progetto.