Il Meglio Della Settimana di Edifici di Paglia Italia

11 Dicembre 2022

Ecco il meglio della settimana di Edifici di Paglia Italia. E' un elenco di quello che ho fatto questa settimana per i miei committenti. Se ti piace, sentiti libero di inoltrarlo agli amici.

Ecco il meglio della settimana di Edifici di Paglia Italia. E’ un elenco di quello che ho fatto questa settimana per i miei committenti. Se ti piace, sentiti libero di inoltrarlo agli amici.

1) NUOVO CHALET DI PAGLIA IN MONTAGNA E LA NEVE E’ ARRIVATA

Stiamo costruendo un nuovo chalet di paglia in montagna. E la neve è arrivata.

Intanto al caldo procede la produzione dei moduli di paglia.

Come le brioche calde. Prima vengono cotte nel forno. E poi si mangiano belle calde appena sfornate.

È sempre incredibile vedere come il progetto poi diventi realtà.

Con calma, pazienza e pianificazione assieme al committente.

2) CHE NE DICI DI PORTARE LA PAGLIA NELLE CITTA’? LEGGI QUI.

Vuoi trasformare un ufficio alla moda in una calda residenza? Basta aggiungere paglia. Il sottoprodotto agricolo potrebbe essere una soluzione urbana per un migliore isolamento.

Al di là della sua familiarità rurale, la paglia è stata usata raramente come materiale isolante in progetti metropolitani su larga scala.

3) SALI CON ME SULLA COPERTURA DI PIETRA DI QUESTA BELLISSIMA CONTRADA

In settimana sono salito sulla copertura di pietra di questa bellissima contrada della Lessinia per controllare come procedono i lavori di ristrutturazione dell’edificio.

Scopri come ristrutturerò il tetto mantenendo la tradizione costruttiva tipica dell’originario modello delle stalle-fienile.

Sono dei piccoli accorgimenti che però servono a migliorare il progetto e a far subire meno ritardi e aumenti di prezzo durante la ristrutturazione dell’edificio.

Stiamo parlando di recuperare un “condominio storico” con l’applicazione del sismabonus, ecobonus e bonus ordinari, facendo convivere la normativa fiscale, sismica ed energetica.

E tu che risultato vuoi dalla tua ristrutturazione?

4) DOVE PASSANO GLI IMPIANTI NELLE NOSTRE CASE DI PAGLIA?

Una volta che la casa al grezzo avanzato è costruita ci si dedica alla posa della controparte in canna palustre.

La canna palustre è uno dei materiali assieme alla paglia a bassissimo impatto ambientale perché non subisce nessun ciclo produttivo per essere prodotta.

Noi la utilizziamo per fare passare gli impianti così i nostri committenti possono mettere gli impianti dove meglio credono.

Scarica la guida all’investimento per capire quanto costa una casa di paglia ad alte prestazioni.